CHI SIAMO

Il 91° Club Frecce Tricolori “Città di Noale”, nasce dalla passione di un gruppo di amici per la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale e per l’Aeronautica Militare e civile in genere.
Il 30 aprile 2002, con atto ufficiale del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, viene ufficializzata la nascita del Club noalese al quale, le Frecce Tricolori assegnano il n° 91.
L’atto costitutivo sancisce lo speciale legame d’affinità tra i soci e la Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Come tutti i Club Frecce Tricolori, lo scopo della nostra Associazione è quello di testimoniare la professionalità, l’entusiasmo e l’alto senso dell’onore che anima tutti i cultori del volo.
Promuovere e favorire l’avvicinamento tra la popolazione e le forze armate, con particolare attenzione per l’Aeronautica, con profondo rispetto e sincera ammirazione per la loro dedizione nell’occuparsi della nostra sicurezza, della difesa del paese e del soccorso alle popolazioni in caso di necessità.
Nel perseguire il proprio scopo, il 91° Club organizza importanti eventi come le “Giornate del Soccorso e del Servizio”, “il cane e l’uomo” (in cui i protagonisti erano le unità cinofile da ricerca e soccorso), visite a musei e stabilimenti, viaggi in Italia e all’estero per assistere alle manifestazioni aeree, visite a Basi dell’Aeronautica Militare e di altri Enti dello Stato durante i quali è possibile vedere da vicino la grande professionalità e profonda dedizione con cui tutti i giorni operano le donne e gli uomini che compongono i vari reparti.

Non si perde mai l’occasione per ritrovarsi in un clima conviviale per trascorrere del tempo in compagnia.

Il Club si riunisce il primo martedì di ogni mese.

Contattateci per ulteriori informazioni.