CONCLUSO RISCHIERAMENTO 51° STORMO

CONCLUSO IL RISCHIERAMENTO DEL 51° STORMO SULLA BASE DI RIVOLTO

Data inserimento : 30 GENNAIO 2022

Data articolo: 27 GENNAIO 2022
Fonte: 2° Stormo
Autore: Magg. Francesco Mariella

Il rischieramento ha reso possibile l’esecuzione ed il completamento di importanti lavori di ammodernamento della pista del 51° Stormo, preservando cosi la capacità operativa di Difesa Aerea del Reparto.

Venerdì 21 gennaio 2022, dopo sette mesi di rischieramento sulla base aerea di Rivolto (UD), sede del 2° Stormo e delle Frecce Tricolori, i Typhoon e gli AM-X del 51° Stormo hanno fatto ritorno a casa, sulla base trevigiana di Istrana.

Per la circostanza, sul piazzale antistante l’hangar – che ha fatto da centro logistico-operativo sia degli equipaggi di volo sia del personale tecnico e di supporto del 51° Stormo di  Istrana durante tutto il periodo del rischieramento – è stata celebrata una sobria ma significativa cerimonia di “ammaina vessillo” del Task Group Black Cats, che ha segnato la fine del redeployment del 132° Gruppo Volo “Buscaglia” sul sedime aeroportuale di Rivolto.

Alla cerimonia ha preso parte una piccola rappresentanza sia del personale militare di Rivolto sia di quello di Istrana, ed è stata presieduta dai due Comandanti di Stormo, il Colonnello Marco Bertoli per il 2° Stormo ed il Colonnello Nadir Ruzzon per il 51° Stormo….

Per leggere l’articolo clicca qui

Potrebbero interessarti anche...